Recensione 012: di Mr Kempo
Mi verrebbe da dire che Losk & Corax sono 2 pischelli di Roma……ma li renderei coatti e denigrerei il loro lavoro…..quindi Losk & Corax sono due ragazzi poco più che ventenni che per esprimere le loro sensazioni il disagio sociale che ci circonda hanno cominciato a comunicare tramite il RAP. Si proprio il rap che secondo e oggi rappresenta il modo piu’ semplice e diretto per denunciare il malessere culturale e civile dei nostri tempi.
Il loro 1° lavoro s’intitola “Ramble on” uscito nel 2009 composto da 16 tracks con rime geniali e caratterizzate da basi musicali di ottima fattura, create per l’occasione da Brasca Prod.
- Antibiotico: La prima traccia e’ subito molto coinvolgente ritmo alto che attira l’attenzione e rende chiara l’idea che i ragazzi non giocano. Ovviamente l’antibiotico è la musica, unica medicina che li cura dallo stress della vita quotidiana lasciandoli liberi di esprimersi.
- Ogni giorno: [in troppi hanno sorrisi spenti e stretto i denti mentre all’ospedale vedo bei sorrisi tra morenti ………. ogni giorno io vivrò come se fosse l’ultimo ……] Bella traccia di speranza e fomento per non abbattersi mai ma lottare sempre fino alla fine.
- Cronaca Nera: Questa è una bellissima traccia di denuncia verso il male della società di oggi, dove , nessuno si fa’ scrupoli per di prevalere sull’altro. Le basi aiutano ad interpretare l’animo di questi ragazzi che rappresentano “CHI” nelle piazze e nelle strade non ci sta' più ad abbassare la testa. BRAVI!!!!!!
- Notte: [C’è ancora un’altra notte per noi] ….qualcosa di magico… un viaggio all’interno della nostra coscienza, che solitamente, finisce con la mattina portatrice di una nuova possibilita’….di nuova linfa, per un altro giorno, per un nuovo passo.
- Sangue freddo: Ci vuole sangue freddo per scappare dalle Pantere in questa savana dove tutto ha un costo e ci rimette solo chi non ha prezzo.
- Noi o loro: Secondo me è la traccia più bella. Noi siamo qua per passione non siamo come loro che fanno tutto per costruire castelli di sabbia destinati a crollare alla prima difficoltà. E’ la passione che ci spinge ad imboccare una strada e a seguirla arricchendoci km dopo km.
Questa è una breve recensione sul primo gruppo che mi ha veramente stupito con il loro hip hop mai banale, impegnato ma anche brillante. Ascoltate Ramble on anche se non siete appassionati di hip hop perché è molto orecchiabile e continuate a seguire questi due rapper che ora si sono uniti a Debbit e hanno creato Unfamily e il loro ultimo album Unfamilyxtape.
CI STUPIRANNO!!!!!!!!
Album: Ramble on
Anno: 2009
Nessun commento:
Posta un commento