venerdì 30 aprile 2010

Trigemino - Demo EP

Recensione 004: di Mr Renton 
 

La formazione e' romana e formata da un basso, una chitarra e una batteria, la semplicità della spartitura e del marciare .
Trigemino, già che si chiamano come il V paio di nervi cranici, autori della mimica facciali , nervi che ti raddrizzano le orecchie, ti spalancano gli occhi e ti mandano la mascella sulla destra, sono da ascoltare .

Al primo ascolto quello che ti colpisce è Rendezvous in Balera, una traccia che ti proietta nel delirio Las Vegassiano di Terry Gilliam insieme a Johnny Deep a bordo di uno cassone cavalcando la route 66.

In Strip Life il discorso cambia , gli strumenti si travestono da guardie e ladri e giocano ad inseguimenti come nei migliori polizieschi trash di stampo italiano.

Queste sono le due grandi divisioni a mio avviso del genere che i Trigemino possono offrirci: nel filone psichedelico entra Shuffled Thoughts e il lavoro di questa traccia e' portare la tua essenza su una collina di Los Angeles ad ascoltare rock'n roll e finire con la tua bionda nel migliore dei modi, a dare quello che la musica da, semplice amore.

Nel filone spaghetti western entrano Occluded Escape, Redundancy, The Chase, Two Timing Woman, Breathessness, chi più spinta, chi più a far sentire a tutti che chi suona non sono quindicenni con i brufoli.

I Trigemino sono una bella scoperta soprattutto se si vuole vivere come una rock star o morire per la patria con i basettoni e la fondina, o come il migliore dei dandy, con classe.

Alessandro - Drums
Francesco - Guitar
Riccardo - Bass

Etichetta - unsigned
Per saperne di piu' su di loro seguite questo link

domenica 11 aprile 2010

My Radio Boy - Salse

Recensione 003: di Mr Renton


Preparate il body con le stelline, a piangere per colpa di un videogame, a volare nell'aria, a mettere il costume a slip-pino e prendere di nuovo per mano il bambino lasciato sulle spiagge con le madri, alle feste con i pagliacci e davanti la televisione al trash anni '80.

My Radio Boy sono un trio della provincia di Roma, che mescolano il pop con i sogni infantili, prendendo spunto dalla semplicità che governa il pensiero dell'infanzia, plasmando il tutto con un ottimo ripiego sulle tastiere e di mixer.

" il ballo di Simone" ti fa venire voglia di indossare una parrucca e cercare la Carrà per dirgli quanto è inutile continuare così, perché saresti molto meglio te stesso.

"musica elettronica" non e' facile far ballare Super Mario con l'amata principessa e invece con questo brano ti da' l'impressione di assistere al primo matrimonio dell' interattivo, dando ovviamente il tributo al pianto delle tastiere.

"bolle di sapone" una danza shamana formata da un testo leggero come una vera e propria bolla di sapone, leggera che può scoppiare facile con un solo colpo di vento.

"biglie da spiaggia" i percorsi effettuati dalle biglie nel testo sono disegnate a perfezione, preparate anche il secchiello e la paletta, bruciate per un momento giacca e cravatta e perdetevi sul bagno asciuga.

"palloncini" e' l'essere felici che conta nella vita e distinguere anche la fragilità con i ricordi delle feste stesi sul divano e il primo risveglio ormonale , una traccia che ti resta in testa per la sua semplicità e allo stesso tempo la sua complessità nell’arrivare a capire che non c'e' bisogno di stuprare le tastiere o mettere nei testi parole come democrazia, parlare di una cosa che hanno visto tutti e di tutti i colori: palloncini!!!!!!!!!!!

… se avete la voglia di entrare da Rocco giocattoli e perdervi tra il lego e i playmobil ma non ne avete il coraggio, ascoltate My Radio Boy e il resto delle cose serie per un attimo diverranno quelle che sono: stronzate rispetto a un po' di quiete sinaptica.

Se ne volete sapere di più visita:

Album: Salse
Artista: My Radio Boy
Anno: 2009