La formazione e' romana e formata da un basso, una chitarra e una batteria, la semplicità della spartitura e del marciare .
Trigemino, già che si chiamano come il V paio di nervi cranici, autori della mimica facciali , nervi che ti raddrizzano le orecchie, ti spalancano gli occhi e ti mandano la mascella sulla destra, sono da ascoltare .
Al primo ascolto quello che ti colpisce è Rendezvous in Balera, una traccia che ti
proietta nel delirio Las Vegassiano di Terry Gilliam insieme a Johnny Deep a bordo di uno cassone cavalcando la route 66.

In Strip Life il discorso cambia , gli strumenti si travestono da guardie e ladri e giocano ad inseguimenti come nei migliori polizieschi trash di stampo italiano.
Queste sono le due grandi divisioni a mio avviso del genere che i Trigemino possono offrirci: nel filone psichedelico entra Shuffled Thoughts e il lavoro di questa traccia e' portare la tua essenza su una collina di Los Angeles ad ascoltare rock'n roll e finire con la tua bionda nel migliore dei modi, a dare quello che la musica da, semplice amore.
Nel filone spaghetti western entrano Occluded Escape, Redundancy, The Chase, Two Timing Woman, Breathessness, chi più spinta, chi più a far sentire a tutti che chi suona non sono quindicenni con i brufoli.
I Trigemino sono una bella scoperta soprattutto se si vuole vivere come una rock star o morire per la patria con i basettoni e la fondina, o come il migliore dei dandy, con classe.
Alessandro - Drums
Francesco - Guitar
Riccardo - Bass
Etichetta - unsigned
Per saperne di piu' su di loro seguite questo link
Nessun commento:
Posta un commento