Recensione 003: di Mr Renton
Preparate il body con le stelline, a piangere per colp
a di un videogame, a volare nell'aria, a mettere il costume a slip-pino e prendere di nuovo per mano il bambino lasciato sulle spiagge con le madri, alle feste con i pagliacci e davanti la televisione al trash anni '80.

My Radio Boy sono un trio della provincia di Roma, che mescolano il pop con i sogni infantili, prendendo spunto dalla semplicità che governa il pensiero dell'infanzia, plasmando il tutto con un ottimo ripiego sulle tastiere e di mixer.
" il ballo di Simone" ti fa venire voglia di indossare una parrucca e cercare la Carrà per dirgli quanto è inutile continuare così, perché saresti molto meglio te stesso.
"musica elettronica" non e' facile far ballare Super Mario con l'amata principessa e invece con questo brano ti da' l'impressione di assistere al primo matrimonio dell' interattivo, dando ovviamente il tributo al pianto delle tastiere.
"bolle di sapone" una danza shamana formata da un testo leggero come una vera e propria bolla di sapone, leggera che può scoppiare facile con un solo colpo di vento.
"biglie da spiaggia" i percorsi effettuati dalle biglie nel testo sono disegnate a perfezione, preparate anche il secchiello e la paletta, bruciate per un momento giacca e cravatta e perdetevi sul bagno asciuga.
"palloncini" e' l'essere felici che conta nella vita e distinguere anche la fragilità con i ricordi delle feste stesi sul divano e il primo risveglio ormonale , una traccia che ti resta in testa per la sua semplicità e allo stesso tempo la sua complessità nell’arrivare a capire che non c'e' bisogno di stuprare le tastiere o mettere nei testi parole come democrazia, parlare di una cosa che hanno visto tutti e di tutti i colori: palloncini!!!!!!!!!!!
… se avete la voglia di entrare da Rocco giocattoli e perdervi tra il lego e i playmobil ma non ne avete il coraggio, ascoltate My Radio Boy e il resto delle cose serie per un attimo diverranno quelle che sono: stronzate rispetto a un po' di quiete sinaptica.
Se ne volete sapere di più visita:
Album: Salse
Artista: My Radio Boy
Anno: 2009
Nessun commento:
Posta un commento